Il miglioramento del proprio Brand passa anche attraverso le APP

Creazione APP
Dato il crescente utilizzo di tablet e smartphone e l’utilizzo quotidiano che privati ed aziende fanno dei dispositivi mobili, è evidente che avere la propria app presente negli store Apple e Google sia indice di attenzione alla tecnologia ed alle dinamiche evolutive. Progettiamo e sviluppiamo la grafica e la user interface di APP native e APP ibride infine ci sono webApp e siti responsive.

APP e le varie tipologie di APP

App nativa

E’ un’applicazione mobile sviluppata utilizzando codice e librerie propietarie come ad esempio iOs, Android o WindowsMobile. Questo tipo di applicazione deve  essere installata sul proprio dispositivo, scaricandola dai corrispondenti Store (AppStore o GooglePlay ad esempio).
Utilizzando questo tipo di sviluppo si riescono a sfruttare tutte le peculiarità del dispositivo smartphone (es. fotocamera, rubrica telefonica, localizzazione. ecc).

App ibrida

E’ un’applicazione mobile sviluppata con un linguaggio cross-platform (HTML5 e Javascript); Il codice viene “incapsulato” ed interfacciato con il linguaggio nativo della piattaforma che la ospita. Anch’essa deve essere installata sul dispositivo scaricandola dallo Store corrispondente.
Il vantaggio è quello di sviluppare un’unica APP per tutte le piattaforme

WebApp

E’ un’applicazione web sviluppata con la tecnologia web, la stessa utilizzata per lo sviluppo dei siti internet.
In questo caso non deve essere installata sul dispositivo poichè viene utilizzata tramite il browser stesso.
Ciò comporta che non necessita aggiornamenti poichè viene sempre utilizzata la versione corrente (che si suppone sia l’ultima aggiornata) e che può essere utilizzata da qualsiasi dispositivo.